Cosa bisogna sapere per la stagione 2021!

Abbiamo qui riassunto le raccomandazioni più importanti per gli organizzatori.

Qui potete scaricare diversi strumenti per l'organizzazione della vostra UBS Kids Cup.

In generale

Tutti i formati attuali della UBS Kids Cup possono essere organizzati:

  • Eliminatorie locali aperte
  • Eliminatorie locali interna
  • UBS Kids Cup in Educazione Fisica
  • La UBS Kids Cup come giornata sportiva scolastica

Le selezioni aperte e interne seguono il piano di protezione UBS Kids Cup pubblicato. Le manifestazioni nelle scuole seguono il piano di protezione del rispettivo cantone o del comune (scolastico). È inoltre possibile svolgere attività UBS Kids Cup durante gli allenamenti. Parlane con il tuo allenatore/responsabile. Svolgere un’attività UBS Kids Cup durante l’allenamento è molto semplice, può anche essere un modo per prepararsi a una selezione locale. Sarà possibile comunicarci i risultati da inserire poi nelle liste dei migliori.

 

È richiesto il rispetto delle regole e delle disposizioni sulle competizioni sportive/sugli eventi, valide a livello nazionale. Le disposizioni in vigore a livello nazionale per le attività sportive organizzate sono riportate in maniera chiara e sintetica sul sito Swiss Olympic.

Ecco un piano di sicurezza che è possibile applicare a tutti gli eventi UBS Kids Cup. Questo modello consente di formulare un piano specifico per ogni evento con più di 5 partecipanti. Le misure di protezione descritte devono essere obbligatoriamente messe in atto e rispettate. È importante anche seguire il piano di protezione del gestore della struttura. Quest’ultimo può prevedere misure di protezione che esulano da quanto previsto dalle misure contenute nel presente piano di protezione di UBS Kids Cup, alle quali ci si deve obbligatoriamente attenere. Per le scuole fanno fede le disposizioni sulle lezioni di educazione fisica/manifestazioni scolastiche del cantone o del comune scolastico.

Dipende dalle disposizioni attualmente in vigore per gare e manifestazioni. Il rispetto di queste disposizioni è responsabilità dell’associazione o della scuola organizzatrice. È necessario informarsi e rispettare le regole. Le disposizioni in vigore a livello nazionale per le attività sportive organizzate sono riportate in maniera chiara e sintetica sul sito Swiss Olympic.

Dipende dalle disposizioni attualmente in vigore per gare e manifestazioni. Il rispetto di queste disposizioni è responsabilità dell’associazione o della scuola organizzatrice. È necessario informarsi e rispettare le regole. Le disposizioni in vigore a livello nazionale per le attività sportive organizzate sono riportate in maniera chiara e sintetican sul sito Swiss Olympic. Dal 1 marzo per le competizioni con persone per i nati nel 2001 e più giovani non vi sono limiti al numero di partecipanti. Fino al 30 giugno vige un limite massimo di 300 visitatori.

In conformità con le attuali restrizioni di Corona per gli stabilimenti di ristorazione, questo è possibile.

Sì, però nel rispetto del distanziamento e delle norme di igiene raccomandate dall’Ufficio federale della sanità pubblica. Noi consigliamo di:

  • prevedere spazi sufficienti per gli spettatori.
  • Le premiazioni si dovranno svolgere, se possibile, subito dopo la gara per la categoria di riferimento e non tutte insieme alla fine dell’evento.

I vantaggi sono i seguenti:

  • I partecipanti/il pubblico potranno lasciare la struttura alla fine della gara, lasciando più spazio
  • La zona antistante il podio non sarà piena di persone
  • Medaglie, diplomi e premi saranno posizionati di fianco al podio per essere presi in autonomia invece che consegnati
  • I bambini e i ragazzi dovranno essere avvisati che non sono consentiti abbracci o strette di mano, sarà possibile congratularsi dandosi il gomito, con un pugno contro pugno o con il piede

Sì, è sempre possibile rimandare la UBS Kids Cup. Vi preghiamo di comunicarci per tempo la nuova data in modo da poter pianificare e adattare di conseguenza la nostra logistica e la consegna del materiale.

Fantastico! In questo caso vi chiediamo di registrare una nuova UBS Kids Cup perché il vostro evento originariamente registrato è già stato cancellato dal nostro sistema logistico. Se possibile, vi chiediamo di registrare l'UBS Kids Cup con almeno 3 settimane di anticipo, in modo da poter pianificare la logistica di conseguenza e consegnare il materiale in tempo.

Avete due opzioni:

  1. Vi preghiamo di restituire il materiale che avete ricevuto inviandolo a un ufficio postale o facendocelo sapere. In questo caso, organizzeremo la raccolta del materiale. In entrambi i casi, i costi saranno a vostro carico.
  2. Organizzate comunque la UBS Kids Cup. Forse in un formato diverso? Invece di organizzare l'UBS Kids Cup come giornata sportiva a scuola, potete organizzarla anche nell'ambito di lezioni di sport. Invece di un evento aperto, potete anche organizzare una UBS Kids Cup interna o una UBS Kids Cup «Mini» nel vostro club. Inoltre, l'evento può essere tenuto fino al 15 ottobre compreso. Vi preghiamo di chiedere o di informarci.

Sì, giusto. La stagione della UBS Kids Cup dura fino al 15 ottobre. Tuttavia, i partecipanti alla vostra manifestazione non avranno più la possibilità di qualificarsi per una finale cantonale e per la finale svizzera. Si prega di notare le scadenze corrispondenti.

Sì, prevediamo che si svolgano in ogni cantone (a eccezione di Uri). Se singole attività non fossero consentite o nel caso in cui tutte le finali fossero annullate, la qualificazione per la finale svizzera sarà stilata in base alla lista dei migliori di ciascun cantone al 29 agosto 2021.

Sì, la finale svizzera è prevista due giorni dopo la Weltklasse Zürich nel leggendario stadio di Letzigrund. Se la situazione epidemiologica fosse tale da dover annullare la finale svizzera, si aggiudicheranno il titolo di «campioni e campionesse UBS Kids Cup svizzeri» gli atleti e le atlete che il 15 ottobre occuperanno il primo posto per la propria categoria, nella lista dei migliori.

Associazioni

Vedi la domanda sotto «Générale».

L'associazione organizzatrice ne è responsabile. Ogni organizzatore deve nominare un/a « rappresentante COVID-19 ». Tuttavia, i partecipanti e i visitatori sono obbligati a rispettare le regole. Il materiale informativo adeguato per la stampa è disponibile per il download qui.

Vedi la domanda sotto « Générale».

Non obbligatorio. Le informazioni di contatto degli atleti devono essere registrate. Poiché tutte le altre persone in ogni momento indossano una mascherina e mantengono la distanza minima, i loro recapiti non devono essere registrati (eccezione: gli spettatori che consumano). Tuttavia, per conoscere il numero esatto delle persone presenti, si raccomanda comunque di registrarle.

Sì, a condizione che sia rispettato il concetto di protezione adeguato. Si prega di fare riferimento al concetto di protezione applicabile a tutte le UBS Kids Cup.

In questo caso, vi preghiamo di contattarci brevemente per consentirci di cancellare la vostra UBS Kids Cup originariamente registrata. Vi preghiamo di riregistrare la UBS Kids Cup, per noi è più facile dal punto di vista logistico. Grazie.

In questo caso, vi consigliamo di prendere accordi all'interno del vostro club e di nominare un «Responsabile UBS Kids Cup». Questa persona registrerà quindi una UBS Kids Cup con il numero di partecipanti previsto. I risultati di tutte le UBS Kids Cup «Mini» vengono poi raccolti e compilati nel software di valutazione. Una volta che tutte le UBS Kids Cup «Mini» sono state organizzate e tutti i risultati sono stati registrati, il responsabile della UBS Kids Cup invia i risultati raccolti alla squadra della UBS Kids Cup. L'incentivo finanziario viene poi erogato. Qui troverete maggiori informazioni.

Scuole

Vedi la domanda sotto «Générale».

Vedi la domanda sotto « Générale».

Sì, certo. La stagione UBS Kids Cup dura fino al 15 ottobre. Tuttavia per i partecipanti all’evento non sarà più possibile qualificarsi per la finale svizzera o cantonale. Consultare a tal fine le date fissate.

Non necessariamente. Ci sono due possibilità:

  1. Potete organizzare l'UBS Kids Cup nella vostra scuola nell'ambito delle vostre lezioni di sport. Contattateci, abbiamo i concetti pronti per organizzare un evento di questo tipo con tutta la scuola. Troverete già molte informazioni su questa pagina.
  2. Potete anche organizzare la giornata sportiva scolastica dopo le vacanze estive, se gli eventi scolastici sono di nuovo possibili per allora. Le UBS Kids Cup possono essere organizzate fino al 15 ottobre.

Imparare a gestire i soldi

La nostra guida per le famiglie l'aiuta a parlare di denaro con i figli.

All’articolo