Finale cantonale

Tutte le informazioni sulla qualifica 

Non appena partecipi a una selezione locale, il tuo risultato sarà inserito nella lista dei migliori del tuo cantone di domicilio, anche se hai partecipato a una UBS Kids Cup in un altro cantone. Puoi quindi qualificarti solo per la finale cantonale del tuo cantone di domicilio.

Se fai parte di un'associazione Swiss Athletics, il cantone di qualifica corrsponde al cantone in cui ha sede l'associazione. Ovviamente puoi partecipare più di una volta a una selezione locale per cercare di migliorare la tua prestazione. A seconda della grandezza del tuo cantone si qualificano i 25 o addirittura 35 migliori del cantone per la finale cantonale.

Nella lista dei migliori puoi verificare quando vuoi qual è la tua posizione in classifica rispetto ai tuoi coetanei. Nella valutazione rientrano tutti risultati ottenuti fino alla data di riferimento dagli atleti del tuo cantone. 

Se nella data di riferimento figuri tra i migliori ti qualifichi per la finale cantonale. Non appena nella lista dei migliori compare un asterisco dopo il tuo nome puoi iscriverti alla finale cantonale.

Qualificazione per la finale svizzera

Se ti sei qualificato/a per la finale cantonale, ti manca un solo passo da compiere per accedere allo stadio di Weltklasse Zürich. Ora però ti dovrai confrontare con i/le più forti concorrenti del tuo cantone. Ma se riuscirai a superare anche loro, ce l'avrai fatta: un posto in finale al Letzigrund di Zurigo non te lo potrà togliere nessuno!

I posti per la finale svizzera vengono assegnati come segue:

  • Le vincitrici e i vincitori di tutte le categorie (M/F 7 fino a M/F 15) delle finali cantonali sono automaticamente qualificati.
  • Ora si qualificano in più per ogni categoria 5 „lucky loser". Per questo viene redatta e pubblicata una nuova lista dei migliori separata che comprende tutte le finali cantonali. I 5 migliori ragazzi di tutta la Svizzera, che non hanno ottenuto la qualifica diretta durante la finale cantonale, potranno dunque prendere il via alla finale svizzera. Link alla lista attuale dei "Lucky Loser".
  • Il vincitore di categoria della finale svizzera dello scorso anno ha diritto ad una Wild Card.
  • Se un atleta con una Wild Card vince la finale cantonale, essa viene trasmessa al secondo classificato. Questo significa che oltre al vincitore si qualifica direttamente per la finale svizzera anche il secondo classificato della finale cantonale.

Der Schweizer Final im Stadion von Weltklasse Zürich findet am Samstag, 11. September 2021 statt.

Er ist das grosse Ziel ganz vieler Teilnehmer des UBS Kids Cup. Wenn du es bis dorthin schaffst, gehörst du zu den besten Nachwuchs-Leichtathleten der ganzen Schweiz! Nur gut 500 Kids von über 160'000 Teilnehmern schaffen es bis in den Schweizer Final.

Alle Infos zum Final