Über uns

Su di noi

La UBS Kids Cup è più che il più grande progetto giovanile dello sport svizzero.

Si tratta di un progetto per promuovere l'attività fisica tra i bambini e i giovani tra i 7 e i 15 anni in tutta la Svizzera. Il triathlon, composto dalle discipline 60m sprint, salto in lungo e lancio della palla, promuove le forme di movimento di base di corsa, salto e lancio, che sono elementari per tutti gli sport e sono ancorate nel Curriculum 21. Dall'inizio nel 2011, ci sono già state più di un milione di iscrizioni alla UBS Kids Cup.

UBS Kids Cup Team

Oltre alle competizioni estive, la competizione a squadre indoor UBS Kids Cup Team fa davvero rivivere i palazzetti dello sport svizzeri. È qui che i nostri ragazzi imparano il vero spirito di squadra durante il divertimento invernale al coperto e competono l'uno contro l'altro in discipline innovative di corsa, salto e lancio.

Next Generation

Il progetto di successo, organizzato da Weltklasse Zürich e Swiss Athletics e reso possibile da UBS, ha prodotto da allora atleti di alto livello. Gli ex partecipanti alla UBS Kids Cup sono diventati campioni europei U20 e U23, detentori di record svizzeri e partecipanti a campionati mondiali.

Anche al di là del grande palcoscenico della competizione, la UBS Kids Cup si sta affermando sempre di più come un pilastro nella routine quotidiana dell'esercizio fisico di famiglie, scuole e club. In questo modo, ispiriamo più movimento e divertimento sportivo giocoso nella vita quotidiana di innumerevoli bambini e famiglie.

Team UBS Kids Cup

  

Weltklasse Zürich

  

Sponsor e partner

  

Newsletter