Finale Svizzera

Competizione in un'atmosfera da grande evento mondiale.

Due giorni dopo il meeting Weltklasse Zürich, che vedrà sfidarsi i maggiori campioni dell’atletica leggera, i bambini qualificati hanno l’opportunità di misurarsi tra loro respirando la stessa atmosfera da grande evento mondiale.

La finale della UBS Kids Cup si svolgerà

 Sabato 11 settembre 2021

nello stadio Letzigrund a Zurigo.

Se ti sei qualificato/a per la finale, ti aspetta un'esperienza davvero unica nello stadio di Weltklasse Zürich.

Solo due giorni dopo il leggendario meeting di atletica leggera Weltklasse Zürich, toccherà a te dimostrare la tua bravura sulla pista del Letzigrund. Durante lo sprint Weltklasse Zürich (60m) verrai ripreso/a dalle telecamere e le immagini saranno proiettate su un maxischermo. Le star dell'atletica leggera nazionale e internazionale rimarranno a Zurigo per accompagnarti nel grande giorno.

Registrati

Per essere perfettamente preparato per la competizione, leggi attentamente il regolamento e le direttive. Guarda bene e in anticipo la mappa dello stadio in modo da poterti orientare.

Istruzioni & regolamenti   Informazioni ospiti Piano dello Stadio   Orario 2021 Programma della sessione di autografi Informazioni sul stafetta del puzzle-biathlon

Finale Svizzera:

LE DOMANDE E LE RISPOSTE PIÙ IMPORTANTI PER ATLETI E SPETTATORI

  • Apertura delle porte alle ore 9 del mattino
  • Al più tardi per il Warm-up, il quale viene guidato da un membro della suadra nazionale svizzera di atletica-leggera, dovrai essere sul posto e pronto per la tua attività
  • Dopo il Warm-up, andrai nella Call-Room, dove riceverai il tuo pettorale. Se non ti presenti all'ora stabilita, purtroppo non potrai partecipare alla competizione, quindi tieni sempre d'occhio l'orologio.
  • Dalla Call-Room, dopo mezz’ora, andrai direttamente all'inizio del 60m-Sprints, la prima disciplina. Al più tardi in quel momento potrai sentirti come le stelle, che due giorni prima hanno partecipato al "Weltklasse Zürich". Loro hanno fatto esattamente il tuo stesso percorso!
  • Ora una disciplina segue l'altra: Dopo il 60m-Sprints, si passa al lancio della pallina e da lì si va al salto in lungo. I tuoi genitori, fratelli e sorelle o altri accompagnatori potranno accompagnarti sugli spalti e fare il tifo per te.
  • Dopo il salto in lungo, aspetterai all'interno dello stadio con gli altri atleti della tua categoria per la cerimonia di premiazione. Lì avrai l'opportunità di parlare con campioni del mondo e campioni olimpici. Dopo la cerimonia di premiazione, potrai incontrare di nuovo i tuoi accompagnatori al punto d'incontro sul prato del riscaldamento, dietro allo stadio.

La tua categoria sarà supervisionata da un/a atleta svizzero dall'inizio alla fine, così non sarai mai solo e potrai anche raccogliere preziosi consigli durante la competizione.

La finale svizzera si svolgerà come cosiddetto "evento con certificato". Questo significa che tutte le persone da 16 anni o precedente, devono presentare un certificato Covid valido (vaccinato, testato o guarito), così come una carta d'identità o un passaporto per l'identificazione. Inoltre, le maschere sono obbligatorie in tutte le aree interne, anche per i bambini. Ciononostante, ti raccomandandiamo di mantenere le distanze quando possibile e di disinfettare o lavare bene le mani di tanto in tanto.

In Svizzera, i test antigenici rapidi (validi per 48 ore) o i test PCR (validi per 72 ore) sono accettati per il certificato Covid.
Un autotest a casa non è sufficiente per ottenere un certificato Covid. Il test deve essere eseguito da un professionista della salute che rilascerà anche il certificato.

Facendo il test da un professionista della salute che rilascia anche un certificato Covid. Riceverete il certificato in forma digitale via e-mail o sarà inviato direttamente all'applicazione "Certificato COVID". Dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Naturalmente il tuo abbigliamento sportivo e le scarpe adatte (ma puoi anche correre a piedi nudi se lo desideri). Con piacere e orgoglio puoi indossare la tua maglietta UBS Kids Cup. Ci sono degli spogliatoi  disponibili, ma ti consigliamo di arrivare già vestito. Sei pregato di seguire il codice di abbigliamento che trovi nelle direttive.
Inoltre hai anche bisogno di una licenza per bambini di Swiss Athletics per poter competere nella finale. Se non ne hai ancora una, puoi richiederla qui.
Portate con voi anche la vostra carta d'identità o il passaporto, in modo da potervi identificare all'ingresso. Come atleta o un visitatore nato nel 2006 o più giovane, non hai bisogno di un certificato Covid.

No. La finale svizzera è aperta a tutti gratuitamente. L'unico requisito per l'ammissione è un certificato Covid valido per tutti i nati prima del o nel 2005. All’interno dello stadio tutti possono muoversi liberamente. Solo l'area di gara è transennata e accessibile solo alle atlete e agli atleti.

Sì, ci sarà una capannone per il ristoro con varie offerte nell'UBS Kids Cup Village. Ogni atleta riceverà due buoni pasto e 4 buoni per le bevande. Questi possono essere ritirati nel villaggio presso l’UBS-Container.
Il nostro sponsor "Swissmilk" distribuirà anche deliziosi gelati a tutti gli atleti e offrirà frullati al latte e latte al cioccolato per ritrovare le energie.

Ti consigliamo vivamente di recarti allo stadio con i mezzi pubblici:
•    Da „Zürich HB“ con il bus Nr. 31 fino alla fermata „Herdernstrasse“ oppure
•    Tram Nr. 3 fino a „Albisriederplatz“, poi continuare con il tram Nr. 2 fino alla fermata „Letzigrund“
•    Da „Zürich Hardbrücke“ con il bus Nr. 72 o 33 fino alla fermata „Albisriederplatz“ poi continuare con il tram Nr. 2 fino a „Letzigrund“.

Un ridottto numero di parcheggi a pagamento sono disponibili presso la Hardgutstrasse, tra la Baslerstrasse e la Hohlstrasse.

Si. Ogni categoria sarà accompagnata da un membro della squadra nazionale svizzera di atletica. Inoltre durante tutta la giornata si terranno sessioni di autografi con le migliori star nazionali e internazionali, campioni del mondo e campioni olimpici.

No. Solo le atlete e gli atleti, così come i giurati, possono entrare nell’area di gara. Tuttavia, ogni categoria sarà supervisionata da un capogruppo che sarà a disposizione per consigliare e aiutare i bambini.
Le tribune sono liberamente accessibili, quindi gli spettatori possono accompagnare i loro figli in tutte le discipline sugli spalti e fare il tifo per loro a distanza ravvicinata.

Video della finale svizzera

Imparare a gestire i soldi

La nostra guida per le famiglie l'aiuta a parlare di denaro con i figli.

All’articolo