PROVATO E CONFERMATI OLTRE 1,000 SCUOLE

La UBS Kids Cup favorisce le forme di movimento di base quali la corsa, il salto e il lancio. Viene svolta una gara di tre discipline, ovvero sprint Weltklasse Zürich (60m)salto in lungo e lancio della pallina.

In questo video spieghiamo in 120 secondi come gestire una UBS Kids Cup.

La UBS Kids Cup come giornata dello sport scolastico

Sfruttate il modello elaborato con l'Ufficio dello sport della Città di Zurigo per svolgere la UBS Kids Cup nella vostra scuola!

Oltre alla variante classica, esiste anche la possibilità di integrare nella giornata dello sport staffette o Activity Spaces in modo da permettere un'esperienza su misura per tutti i partecipanti. La giornata dello sport può quindi essere arricchita con molto altro divertimento e un'esperienza di gruppo intensa.

Il vostro vantaggio: vi offriamo per la vostra giornata dello sport scolastico un modello semplice e già pronto per l'uso, la cui validità è stata comprovata centinaia di volte. E ovviamente, come tutti gli altri organizzatori della UBS Kids Cup, beneficiate di molte prestazioni supplementari!

La UBS Kids Cup durante la lezione di educazione fisica

In due ore di lezione è possibile tranquillamente svolgere una UBS Kids Cup con una classe.

Sono molte le scuole che sfruttano questa possibilità e svolgono una UBS Kids Cup durante l'ora di educazione fisica. È anche possibile creare classifiche per tutta la scuola. Il nostro software di valutazione gratuito offre anche suggerimenti diretti di grado. La procedura di organizzazione sarebbe quindi la seguente:

  1. Una persona responsabile della UBS Kids Cup deve essere nominata per ogni scuola
  2. Il responsabile della UBS Kids Cup registra l'evento.
  3. Il responsabile informa gli altri insegnanti della procedura.
  4. Gli insegnanti praticano le discipline 60m, salto in lungo (zona) e lancio della pallina in classe (vedi esempi di lezioni).
  5. Il responsabile riceve e distribuisce il materiale ordinato (pettorali, tavoli, tende pieghevoli, ecc.).
  6. Gli insegnanti "testano" le 3 discipline in classe (durante una doppia lezione o distribuite su più lezioni).
  7. Gli insegnanti inseriscono i risultati nel software Excel (valutazione dei grado possibile).
  8. Gli insegnanti inviano il foglio Excel alla persona responsabile.
  9. La persona responsabile redige una classifica per la scuola (se lo desidera) e ci invia il foglio Excel con tutti i risultati.
  10. La scuola riceve - se lo desidera - 2 CHF per partecipante.

Come misurare correttamente

Quando si ferma il tempo nello sprint dei 60 metri? Quale impronta conta nel salto in lungo? Come si misura la distanza per il lancio della pallina?

Per ottenere risultati comparabili, è importante misurare i tempi e le distanze con gli stessi standard in tutti gli eventi della UBS Kids Cup. Qui vi mostriamo ciò di cui avete bisogno e a cosa dovreste prestare attenzione.

Materiale didattico sull'alimentazio

Alla pagina www.swissmilk.ch/scuola il nostro partner Swissmilk propone materiale didattico dedicato all'alimentazione, disponinile su supporti variati (dispense, poster, ricettari).

Fogli di lavoro interattivi

I nostri fogli di lavoro interattivi saranno utili in molte situazioni: per insegnare un corso di scienze naturali, educazione alimentare, economia domestica o per spiegare come mangiare una dieta equilibrata. Gli esercizi dei fogli di lavoro interattivi, divisi in unità brevi, medie e lunghe, possono essere fatti direttamente online e permettono di affrontare l'argomento in vari modi.

I link più importanti per gli organizzatori

Voi approfittate!

Le nostre prestazioni per voi!

Pettorali gratuiti

Allettante regalo 
per tutti i partecipanti

CHF 2.- per ogni
partecipante UBS

Ulteriore materiale a noleggio
per lo svolgimento della giornata dello sport scolastico

Software di valutazione in Excel 
utilizzabile senza conoscenze preliminari (per le scuole addirittura con la proposta di note scolastiche)

 

Flyer e manifesto personalizzati
per le selezioni aperte a tutti

 

Altro materiale gratuito 
(diploma, ombrelloni, tende)

Presentazione di materiale:
Scuola 2021 [PDF]
Eliminatorie locali 2021 [PDF]

Partnership

Nell'ambito della Giornata svizzera dello sport scolastico, l'UBS Kids Cup è partner "premium" dell'Associazione svizzera di educazione fisica nella scuola (ASEf) e sostiene il comitato organizzatore nel campo dell'atletica leggera.