La stagione 2020 della UBS Kids Cup viene rilanciata

15.05.2020

La Svizzera torna gradualmente alla normalità. Lo stesso vale per la UBS Kids Cup: si riparte! Con una nuova modalità adeguata alle condizioni attuali.

L'8 giugno sarà definitivamente lanciata la UBS Kids Cup di quest'anno. Un programma adattato rende possibile la stagione dell'anniversario della UBS Kids Cup offrendo nuovamente ai bambini e ai ragazzi di tutta la Svizzera l’opportunità di confrontarsi a livello sportivo con i propri coetanei e soprattutto: divertirsi!

Poiché la situazione degli organizzatori di eventi sportivi continua ad essere incerta e probabilmente anche dopo la decisione del Consiglio federale del 27 maggio non sarà completamente chiarita, alle associazioni e alle scuole è stata concessa la possibilità di organizzare tante piccole UBS Kids Cup. Durante la lezione di educazione fisica, gli allenamenti o i campi di allenamento: una UBS Kids Cup si può svolgere senza problemi anche in piccoli gruppi. Vengono messi a disposizione di tutti gli organizzatori dei programmi preconfezionati adatti per le cosiddette UBS Kids Cup «Mini».

Cosa significa questo per la stagione 2020?

  • Dall'8 giugno, se le disposizioni amministrative lo consentono e si possono rispettare i provvedimenti di protezione, sono consentiti tutti formati di UBS Kids Cup:
    • selezioni locali aperte
    • selezioni locali interne
    • UBS Kids Cup durante la lezione di educazione fisica
    • UBS Kids Cup come giornata dello sport scolastico
  • Le liste dei migliori a livello cantonale e nazionale sono fatte in tutte le categorie.
  • I vincitori a livello cantonale e nazionale saranno selezionati in tutte le categorie dalla lista dei migliori il 15 ottobre.
  • Tutti i risultati conseguiti fino al 15 ottobre compreso sono tenuti in considerazione per le liste dei migliori.
  • Non si terrà alcuna finale sia a livello cantonale sia a livello nazionale.
  • Tutte le date di scadenza cantonali sono annullate. Ciò consente sia agli organizzatori, sia ai partecipanti maggiore flessibilità in quanto i risultati vengono presi in considerazione fino alla fine della stagione (15 ottobre).
  • I migliori 20 di ciascuna categoria, o 25 nei cantoni ZH, BE, AG, SG, FR, VD, LU e TG ricevono una maglietta PUMA appositamente creata per la UBS Kids Cup.
  • Ai vincitori e le vincitrici nazionali è riservata una sorpresa molto particolare.

Il regolamento aggiornato e ulteriori informazioni sulla stagione attuale sono consultabili qui.

Tuttavia, prima di partire vorremmo proporvi ancora un altro progetto: il 30 e il 31 maggio, in Svizzera si tiene la «One Million Run», promossa da Weltklasse Zürich e altri partner, per correre insieme verso il futuro! Questo evento sportivo senza precedenti per la forma e le dimensioni che ha assunto a livello nazionale è supportato dalla Fondazione Aiuto Sport Svizzero e da UBS e accompagnato da numerosi sportivi di spicco. La partecipazione è gratuita e grazie agli sponsor coinvolti, a benefattori o donazioni private viene raccolto una notevole somma di fondi per le giovani speranze sportive del Paese.

Siamo lieti di poter presto avviare la stagione dell’anniversario della UBS Kids CUP e ringraziamo tutti gli organizzatori, i genitori, gli allenatori e i ragazzi per la pazienza e la comprensione!