UBS Kids Cup ai massimi livelli da tre anni: entusiasmo e qualità inalterati
07.11.2024L'UBS Kids Cup rimane il non plus ultra: nessun altro progetto in Svizzera fa muovere più bambini e ragazzi, dando un contributo strutturale e strategicamente sostenibile allo sviluppo dell'atletica. È stato così anche nella stagione 2024, durante la quale oltre 150.000 bambini e ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ai 1.000 e più eventi svoltisi nelle scuole e nelle società sportivi da metà marzo a metà ottobre di quest'anno.
«L'UBS Kids Cup è e rimane un progetto molto speciale nello sport svizzero. Combina perfettamente la gioia del movimento, lo spirito sportivo e l'incoraggiamento sia a livello di base che di élite. Per noi, partner di lunga data del progetto, un ampio impegno nei confronti della società svizzera è fondamentale», afferma Sabine Magri, membro del Consiglio di amministrazione di UBS Switzerland AG.
Il co-direttore del Weltklasse Zürich, Christoph Joho, aggiunge: «La UBS Kids Cup trasmette gioia, passione, ma anche come affrontare la vittoria o la sconfitta, sia a livello locale che nazionale. Promuovendo costantemente le tre forme fondamentali del movimento – correre, saltare e lanciare – diamo un contributo fondamentale allo sviluppo dei bambini e dei giovani. Sono molto orgoglioso di una stagione di successo in cui siamo riusciti a mantenere il numero di eventi e di partecipanti a un livello molto alto per il terzo anno consecutivo.»
Oltre alle cifre ancora una volta elevate, nella stagione 2024 della UBS Kids Cup spiccano la vittoria di un titolo prestigioso e la continua espansione della categoria «UBS Kids Cup for All». Nella primavera del 2024, il team del progetto si è rallegrato di ricevere il prestigioso «Sponsoring Excellence Award», a conferma della continua implementazione ai massimi livelli. Al fine di promuovere in modo ancora più ampio e inclusivo, alla nuova categoria «UBS Kids Cup for All» verrà data ancora più importanza in futuro, anche attraverso la partecipazione alla finale svizzera della UBS Kids Cup.