Finale svizzera della UBS Kids Cup Team a Thun
04.02.2025Il 22 marzo 2025, nella palestra Lachen di Thun, 144 squadre provenienti da tutta la Svizzera faranno sul serio: si terrà infatti la grande finale della UBS Kids Cup Team! Questa emozionante competizione a squadre combina le discipline atletiche della corsa, del salto e del lancio e fa venire la pelle d'oca con duelli emozionanti e un'atmosfera elettrizzante. Le migliori squadre giovanili della Svizzera si contendono la vittoria nelle dodici categorie e l'ambito posto di partenza nel programma preliminare del famoso meeting di atletica Weltklasse Zürich.
La UBS Kids Cup Team è diventata parte integrante del calendario di molte società sportive svizzere con un settore giovanile. Le 144 migliori squadre si sono qualificate per il grande showdown di Thun attraverso 21 selezioni locali e sei finali regionali. Presso la palestra Lachen il comitato organizzatore si aspetta numerosi spettatori, che sosterranno a gran voce le giovani atlete e i giovani atleti e creeranno un atmosfera unica. La finale svizzera del 22 marzo 2025 inizierà alle 9.00 con le gare delle categorie U16 e U14. Le squadre U12 e U10 gareggeranno a partire dalle 14.00. Ogni gruppo di età è diviso in categorie per squadre femminili, maschili e miste.
Quattro discipline e il focus sul vero spirito di squadra
Oltre 800 giovani talenti di età compresa tra i 7 e i 15 anni competono in squadre per ottenere punti preziosi. Ma non sono solo le prestazioni sportive a contare nella UBS Kids Cup Team: tattica, spirito di squadra e un pizzico di fortuna sono richiesti anche nelle discipline “Sprint”, “Salto”, “Biathlon” e “Team Cross”. Questo mix garantisce emozioni, divertimento ed entusiasmo sia per i partecipanti che per i loro fan. Ulteriori dettagli sulla competizione sono disponibili sul sito ufficiale della UBS Kids Cup (www.ubs-kidscup.ch).
Un supporto importante: presente il campione europeo Timothé Mumenthaler
Un momento molto speciale attende i giovani atleti a Thun: il campione europeo Timothé Mumenthaler sarà presente alla finale svizzera della UBS Kids Cup Team per accompagnare l'evento e regalare momenti indimenticabili. Non solo sarà disponibile per firmare autografi e scattare foto, ma si occuperà anche di alcune delle cerimonie di premiazione della finale svizzera.
In palio un posto di partenza esclusivo al Weltklasse Zürich
Le dodici squadre vincitrici potranno contare su un premio unico: giovedì 28 agosto 2025 parteciperanno alla staffetta nel programma preliminare del Weltklasse Zürich, un'esperienza unica sul più grande palcoscenico svizzero dell'atletica internazionale.