Avvio della stagione di UBS Kids Cup: non prima del 8° giugno 2020

20.04.2020

Il coronavirus (COVID-19) continua a tenere in pugno la nostra quotidianità. Il 16 aprile il Consiglio federale ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha annunciato un primo allentamento delle misure attualmente in vigore nella lotta contro la diffusione del coronavirus. Le leggere aperture, proposte dal Consiglio Federale, riguardano un'area molto ristretta dell'economia e della vita pubblica e si articolano in diverse fasi. Gli eventi pubblici, per ora, restano proibiti.

In Svizzera sono in fase di studio concetti che consentiranno allo sport di tornare a far parte della nostra vita quotidiana a partire dall'8 giugno. Si prevede che le autorità chiariranno la questione nella seconda metà di maggio. Conseguentemente dovremo purtroppo continuare ad aspettare la prima competizione della UBS Kids Cup stagione 2020.

Nella situazione attuale, partiamo dal presupposto che le competizioni della UBS Kids Cup potranno tornare a svolgersi a partire dall'8 giugno 2020.

Nei prossimi giorni, in accordo con gli organizzatori interessati, verranno valutate e stabilite delle nuove date. Le finali cantonali di tutti i cantoni svizzeri non si potranno svolgere prima di agosto. La finale cantonale NW/OW è un'eccezione a questa regola. Si svolgerà il 27 giugno, come previsto. Quindi tutte le finali cantonali che si sarebbero dovute svolgere già a giugno sono rinviate (GE, JU, TI, LU, GR, FL, FR, VD). Una volta stabilite, le date precise verranno comunicate il prima possibile. La prima data di scadenza è il 19 luglio 2020. Qualora non fosse possibile svolgere le finali di alcuni cantoni, le qualificazioni per la finale svizzera si baseranno sulla rispettiva lista dei migliori al 30 agosto 2020.