Nuove partnership per il popolare progetto

06.06.2016

La UBS Kids Cup, la serie giovanile di sport individuali più importante e significativa in Svizzera può contare ora su due nuovi forti partner. La meta turistica Ascona-Locarno e il programma di prevenzione «cool and clean» di Swiss Olympic fanno da subito parte di questo progetto.

Lanciata come programma «grassroots» dei Campionati europei di atletica leggera, la UBS Kids Cup è ormai un importante progetto di riferimento per la nuova generazione di atleti svizzeri. La serie giovanile di sport, che prevede due diversi formati di competizione in estate e in inverno, negli ultimi 12 mesi ha visto partecipare oltre 140 000 bambini e giovani fino a 15 anni. Il numero di partecipanti è più che raddoppiato dal 2011, da quando cioè è iniziata la serie.

Il programma per le giovani leve, lanciato e realizzato da Weltklasse Zürich, convince da una parte per l’elemento di promozione del movimento per i bambini svizzeri, e dall’altra parte per il sistema di competizione a più livelli oltre che per il riconoscimento e la promozione dei talenti.

«Siamo lieti del fatto che, grazie alle nuove cooperazioni con le mete turistiche Ascona-Locarno ¬e al programma di prevenzione «cool and clean» di Swiss Olympic, l’iniziativa UBS Kids Cup possa ora contare su un sostegno ancora più ampio», spiega Christoph Joho, codirettore Meeting di Weltklasse Zürich, ¬organizzatore della UBS Kids Cup.

Ascona-Locarno: destinazione sportiva per le famiglie

« Ascona-Locarno è la cornice ideale per la UBS Kids Cup in quanto destinazione per le famiglie dotata di un’eccellente offerta sportiva» prosegue Joho. «Non è un caso se da diversi anni si tengono presso il centro sportivo di Tenero i nostri UBS Kids Cup Camp per i migliori finalisti nella fascia d’età dai 10 ai 15 anni». Della nuova collaborazione con Ascona-Locarno beneficeranno in futuro sia le associazioni sia le famiglie dei bambini partecipanti.

«In Ticino siamo l’unica regione ad avere ottenuto il label di Family Destination dalla Federazione svizzera del turismo. Ascona-Locarno è il posto perfetto dove le famiglie possono praticare lo sport preferito durante le vacanze. Siamo fieri di essere la destinazione per famiglie più all’insegna dello sport della Svizzera tra i partner del programma sportivo per le giovani leve del paese», afferma compiaciuto Mattia Storni, Head of Product Management della destinazione Ascona-Locarno.

«cool and clean» per uno sport corretto e pulito

Da tanti anni «cool and clean» si impegna con successo per la prevenzione delle dipendenze nello sport, in particolare con riferimento al tabacco e all’alcol. Oltre ai temi di «cool and clean», anche i valori olimpici come l’elevata prestazione, l’amicizia e il rispetto sono elementi importanti per le attività sportive. «Tali valori contraddistinguono già oggi la UBS Kids Cup e, grazie al sostegno offerto dal programma, li rendiamo ancora più percepibili per i nostri partecipanti e per il loro ambiente.» spiega Christoph Joho.

Maggiori informazioni su:

www.ascona-locarno.com
www.coolandclean.ch