UBS Kids Cup Team: Il grande palcoscenico attende le dodici squadre vincenti

25.03.2023

Attenzione, pronti, UBS Kids Cup Team! Alla finale svizzera, tenutasi al Centre sportif des Isles di Yverdon-les-Bains, 146 squadre e oltre 800 bambini si sono contesi l'ambito podio nelle categorie U16, U14, U12 e U10. Le squadre si erano qualificate per il gran finale di stagione in 21 qualifiche locali e sei finali regionali svolte in tutta la Svizzera durante i mesi invernali.

Trippletta per il LC Zürich, due vittorie per Lausanne-Sports Athlétisme

Nella «perla» di Yverdons-les-Bains, il Centre sportif des Isles, c'è stato motivo di esultare per molte squadre diverse e per i loro rumorosi sostenitori. Nelle dodici categorie di età per ben nove volte ad imporsi sono state squadre diverse. In tre casi ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato il LC Zürich (U16 Mixed, U12 Boys e U10 Mixed), mentre Lausanne-Sports Athlétisme ha festeggiato un doppio successo tra i ragazzi U16 e quelli U10.

A vincere nella categoria U16 femminile è stato il TSV Düdingen, mentre che in quella  U14 maschile è stato lo Stade Genève. La categoria U14 femminile è stata dominata dal CEP Cortaillod e anche il vincitore della categoria mista, il Lausanne-Sports Athlétisme, proveniva dalla Svizzera francese. Nella fascia di età U12, il BTV Aarau Athletics è salito sul gradino più alto del podio nella categoria ragazze; nella categoria mista, i vincitori provenivano da Berna (STB). Tra le ragazze U10, l’oro è andato alla squadra del LAC TV Unterstrass.

Ispirati dagli ambasciatori UBS Kids Cup Loïc Gasch e Audrey Werro

Sono riusciti ad arrivati in cima alle classifiche mondiali e sono un modello per molti giovani atleti e atlete: il saltatore in alto e beniamino di casa Loïc Gasch e la specialista degli 800m Audrey Werro sono stati il momento clou della finale della UBS Kids Cup Team per molti bambini. Entrambi hanno effettuato un riscaldamento comune con i finalisti e sono stati a disposizione per domande e autografi.

Partecipazione al Weltklasse Zürich per le dodici squadre vincitrici

Il 31 agosto 2023 sarà un'altra giornata da ricordare per le dodici squadre vincitrici. Queste squadre hanno infatti avuto un doppio motivo per festeggiare la vitoria ottenuata alla finale svizzera dell’UBS Kids Cup Team di quest'anno. Oltre alla vittoria si sono aggiudicate anche la possibilità di partecipare al programma preliminare del Weltklasse Zürich nello stadio Letzigrund e godersi uno scenario suggestivo. Un'esperienza unica!

Alla classifica
Alla galleria di immagini