Molta azione, atmosfera da campionato del mondo e volti raggianti alla finale svizzera della UBS Kids Cup Team

25.03.2024

La finale svizzera della UBS Kids Cup Team 2024 è ormai storia: oltre 800 bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni divisi in 144 squadre si sono sfidati nella Saalsporthalle di Zurigo per aggiudicarsi i titoli nelle varie categorie. Oltre ai prestigiosi piazzamenti nelle fasce di età U10, U12, U14 e U16 (ragazze, ragazzi, misti), le squadre vincitrici sono state omaggiate con un posto di partenza nel programma preliminare della Weltklasse Zürich del 5 settembre 2024.

Grandi applausi a Zurigo! Alla UBS Kids Cup Team, la competizione a squadre che prevede corsa, salti e lanci, tutti i bambini e i ragazzi partecipanti si divertitono molto, ma a Zurigo soprattutto queste squadre sono tornate a casa particolarmente soddisfatte: Lausanne-Sports Athlétisme ha vinto la categoria U14 Girls e la categoria U10 Mixed, oltre a conquistare la medaglia d'argento nella U16 Girls e la medaglia di bronzo nella U10 Girls. Il Leichtathletik Mutschellen ha vinto la competizione nella categoria U12 Boys, si è assicurato il secondo posto nella categoria U16 Boys e ha completato il bottino di medaglie con il bronzo nella categoria U10 Boys.

Anche il Leichtathletik-Club Zürich e i suoi sostenitori hanno avuto di che rallegrarsi: i giovani talenti sono saliti sul podio per ben sei volte, vincendo due volte la medaglia d'oro (U16 Mixed e U10 Boys), tre volte l'argento (U14 Boys, U12 Girls e U12 Boys) e completando il medagliere con la medaglia di bronzo per le U14 Girls.

Tra i presenti e primi a congratularsi, il co-direttore di Weltklasse Zürich Andreas Hediger, così come Sven Schaefer (Group Head Brand Activation, Sponsorship & Events, UBS) e Sébastien Rouiller (Lead Athletics, Brand Activation, Sponsorship and Events Switzerland, UBS).

Video