UBS Kids Cup Team Blog

schuh

Programma di fitness per famiglie: 

Divertimento e sport per tutta la famiglia


Familienkalender Header

 
Durante i monotoni e freddi mesi autunnali e invernali non è sempre facile trovare la motivazione per fare sport ed esercizio fisico – sul tragitto verso il lavoro o la scuola è ancora buio e quando tornate a casa il sole non c’è più. Questo può avere un impatto negativo sull’umore e portare alla carenza di vitamina B, che si manifesta con stanchezza, svogliatezza e cattivo umore. Durante questo periodo preferireste piuttosto rannicchiarvi in una coperta morbida fino a quando la primavera è di nuovo alle porte. Per mantenere in forma e in salute il corpo e la mente, l’esercizio fisico è quindi particolarmente importante durante i mesi invernali. Il programma di fitness UBS Kids Cup per le famiglie vi può aiutare!

Raggiungendo insieme gli obiettivi e ottenendo premi stimolate la motivazione e trasformate l’esercizio fisico in un’esperienza divertente per tutta la famiglia. Quindi non solo lo sport, ma anche il tempo passato con la famiglia è in primo piano!

Come procedere: Stampate il programma di fitness e appendetelo in un posto ben visibile. Così tutta la famiglia può orientarsi sullo stato attuale. Ogni mese – da ottobre a marzo – consiste in una attività a libera scelta e quattro attività programmate, come salire le scale, fare yoga, saltare la corda o nuotare. Ma se queste non corrispondono alle vostre preferenze o abilità, potete naturalmente scegliere anche secondo i vostri gusti!

A proposito: Mentre gli sport indoor sono particolarmente apprezzati in inverno, non bisognerebbe evitare l’esercizio all’aperto – al contrario! Il sistema immunitario viene rafforzato, il freddo aiuta a rimanere svegli e concentrati, e la produzione di vitamina D e il metabolismo vengono stimolati. Assicuratevi solo di fare riscaldamento e di indossare i vestiti adeguati: berretto, guanti, scarpe da ginnastica impermeabili e abbigliamento funzionale sono un must!

Durante i 6 mesi del programma, ogni membro della famiglia annota manualmente con dei di trattini o croci se una delle attività è stata praticata per almeno 15 minuti. Tenete d’occhio i trattini e sommateli sempre: quando raggiungete le «tappe fondamentali», vale a dire un certo numero di trattini di tutta la famiglia, otterrete delle ricompense! Ci sono un totale di 10 tappe fondamentali distribuite su tutta la durata del programma di fitness, con un livello di difficoltà che aumenta gradualmente. Vi consigliamo di scegliere insieme il tipo di ricompensa prima dell’inizio del programma e di adattarla ai desideri e alla grandezza della vostra famiglia. I nostri consigli – come ad esempio andare al cinema insieme, andare a pattinare, fare un giro di shopping in città o visitare una escape room li trovate già nel calendario.

Quindi, quando arriva l’inverno mostrate i denti!

Il calendario con le istruzioni e l’ispirazione per le tappe fondamentali è disponibile per il download in formato PDF!

UKCT Homepage2020 580x226 02

Mujinga Kambundji

Pause di movimento


Finisher Clips 380x216

Per evitare la diminuzione di energia e di concentrazione durante l’apprendimento, le pause di movimento sono il rimedio migliore. Continua a leggere qui...