FAQ per i partecipanti

 

schuh
Qui abbiamo riassunto le raccomandazioni più importanti per i partecipanti e i visitatori


La stagione 2020 dell'UBS Kids Cup inizia ufficialmente l'8 giugno e termina il 15 ottobre. Durante questo periodo, i concorsi possono svolgersi secondo le direttive ufficiali e i concetti di protezione adeguati. I modelli di questi concetti di protezione saranno disponibili sul sito web dell'UBS Kids Cup entro la fine di maggio.
Nel rispetto del regolamento ufficiale e delle eventuali linee guida emanate dai gestori delle piste, dalle associazioni o da altre istituzioni interessate, tutti i formati attuali della UBS Kids Cup possono essere tenuti in loco:
  • Eliminatorie locali aperte
  • Segregazione locale interna
  • UBS Kids Cup in Educazione Fisica
  • La UBS Kids Cup come giornata sportiva scolastica
Per gli eliminatorie locali aperte e interna vale il concetto di protezione delle UBS Kids Cup, visibile al pubblico. Per le manifestazioni scolastiche si applica il corrispondente concetto di protezione del cantone o del comune scolastico. I club sono inoltre tenuti a organizzare le UBS Kids Cup durante gli allenamenti. Parlatene con il tuo allenatore. È facile e semplice organizzare una UBS Kids Cup durante gli allenamenti.
Il Consiglio federale ha limitato a 1000 il numero massimo di persone che possono essere presenti a un evento. Questo include sia i partecipanti che i visitatori, i volontari e le altre persone presenti. Ne risulta un numero massimo approssimativo di 420 partecipanti ad un'eliminazione locale aperta. Per gli eventi interni al club o le UBS Kids Cup a scuola, il numero di partecipanti può essere superiore a 420.
Ti consigliamo vivamente di iscriverti online alla UBS Kids Cup. È possibile che l'organizzatore non consenta l'iscrizione in loco o che sia già stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. In caso di dubbio, si prega di contattare l'organizzatore.
Per quanto possibile, ti chiediamo di non portare più di un accompagnatore al concorso. Ogni visitatore in più è un partecipante in meno.

Sì, ai sensi dell'articolo 33 della legge sulle epidemie, tutte le persone presenti ad un evento devono essere registrate per l’identificazione e l’informazione delle persone sospette contagiate. I dati di contatto non saranno utilizzati o elaborati per altri scopi. Solo l'organizzatore dell'evento conserva i dati. In nessun momento Weltklasse Zürich o Swiss Athletics chi sono gli organizzatore della serie, né i partner dell'UBS Kids Cup avranno accesso ai dati. I dati di contatto saranno conservati fino a 14 giorni dopo l'evento e in seguito immediatamente cancellati. I partecipanti sono già registrati attraverso la registrazione online. I visitatori devono lasciare i loro dati di contatto (nome, cognome, numero di telefono) all'ingresso della manifestazione. A tal fine sono disponibili delle liste.

A seconda della situazione, il concetto di protezione dell'impianto sportivo in questione può vietare o consentire solo un uso limitato degli spogliatoi. Ti chiediamo quindi di arrivare alla gara in abbigliamento sportivo, se possibile.
Se non sei in grado di partecipare alla nuova data o non desideri partecipare per qualsiasi altro motivo, ti preghiamo di informarci in modo che possiamo annullare la tua iscrizione all'evento. In linea di principio, sei libero di partecipare a qualsiasi UBS Kids Cup (evento locale aperto). Puoi anche partecipare a un'altra UBS Kids Cup in un'altra data a te più favorevole. Puoi anche motivare il tuo allenatore a organizzare una UBS Kids Cup «Mini» durante l'allenamento. Questo può essere fatto facilmente e senza troppa fatica. Questi risultati saranno anche inclusi nella lista dei migliori.
No. A causa dell'inizio tardivo della stagione e della situazione ancora incerta per quanto riguarda l'organizzazione di eventi più grandi, la regola dei tre stadi (eliminazione locale --> finali cantonali --> finale svizzera) sarà abbandonata nella stagione 2020. Di conseguenza, tutti i risultati delle eliminazioni locali saranno presi in considerazione per le migliori liste fino al 15 ottobre 2020. I vincitori cantonali e nazionali saranno determinati il 15 ottobre sulla base della lista dei migliori.
Sì, ci sarà. Il 15 ottobre chiuderemo le liste dei migliori cantonali e nazionali. Tutti i risultati ricevuti entro tale data saranno inclusi nella classifica. I migliori nazionali di ogni categoria possono essere definiti i campioni svizzeri della UBS Kids Cup. Li attende una sorpresa molto speciale. Non riveleremo ulteriori dettagli in questa fase.
Sì, almeno se tu sei nato nel 2006 o più tardi. Il tuo posto di partenza nella finale svizzera del prossimo anno è quindi garantito. Se sei nato nel 2005, purtroppo sei troppo «vecchio» per partecipare all'UBS Kids Cup 2021.
Sì, anche se non ci sarà la finale cantonale, ci saranno comunque le liste delle migliori squadre cantonali e nazionali in tutte le categorie. Se dopo il 15 ottobre arriverai tra i primi 20 o 25 (cantoni ZH, BE, AG, SG, FR, VD, LU e TG), ti invieremo la tua meritata maglia PUMA a casa. Una stella dietro il tuo nome nella lista dei migliori indica questo. Ma attenzione: dopo il 15 ottobre, spetta a te inserire i dati personali fino al 15 novembre alle 23:59. Qui troverà i premi in palio quest'anno e i regali che tutti i partecipanti alla UBS Kids Cup possono aspettarsi di ricevere.
No. Poiché non si terranno le finali cantonali o svizzere nella forma abituale, i date di scadenza non saranno più validi. Tutti i risultati ricevuti entro il 15 ottobre saranno inseriti nelle liste dei migliori.
In questo caso, vi consigliamo di non partecipare alla UBS Kids Cup. Come per tutte le altre attività al di fuori delle quattro mura, anche con le misure di protezione da adottare, anche durante una UBS Kids Cup il rischio di contagio è maggiore.
No. Non appena ti sentite male o avete sintomi come tosse, mal di gola, mal di testa o febbre, dovreste assolutamente rimanere a casa. Più tardi sarà possibile partecipare a un'altra UBS Kids Cup nelle vostre vicinanze. Ma solo quando ti sentirai di nuovo in salute e non avrai più sintomi.
È importante seguire le regole e le linee guida dell'organizzatore. Gli organizzatori dell'UBS Kids Cup ricevono i concetti di protezione adeguati secondo il regolamento ufficiale, che devono attuare e che i partecipanti devono seguire.

Facebook