UBS KIDS CUP BLOG

 

schuh

Ghiacciolo fatto da Jason Joseph

Come si rinfresca il professionista della corsa a ostacoli e ambasciatore della UBS Kids Cup Jason in estate?


Noemi Zbaeren Kiwidrink

Piacevole refrigerio estivo fai da te!

Anche il campione agli Europei U23 Jason Joseph in estate ha bisogno di rinfrescarsi dopo l’allenamento. Il suo ghiacciolo preferito lo prepara da solo in modo semplice e veloce. Così non solo ha un perfetto refrigerio dopo lo sport, ma anche una porzione extra di vitamine nel freezer a portata di mano!

Ingredienti:
125 g di more
125 g di mango
150 ml di acqua
2 cucchiaini di miele
Stampi per ghiaccioli

Come fare:
Sbuccia il mango e taglialo in pezzettini. Per quanto riguarda le more, è sufficiente lavarle bene. Frulla la frutta separatamente con metà dell’acqua e mischia bene fino ad ottenere una massa ben frullata.
Consiglio: per i ghiaccioli puoi utilizzare anche i tuoi frutti di bosco o la frutta preferiti a seconda della stagione.

Distribuisci la miscela di more negli stampi per ghiaccioli e mettili nel freezer per mezz’ora. Poi aggiungi la massa di mango e distribuiscila sulla massa di more congelata.

Dopo altre 4 ore nel freezer, il tuo spuntino rinfrescante è pronto!

Lo sapevi?
Le more sono uno snack ideale per uno spuntino, perché sono ricche di vitamine e hanno un sapore dolce. Dato che le bacche sono un alimento molto versatile, gli agricoltori svizzeri raccolgono in media 400 tonnellate di questa frutta dalle mille risorse da metà luglio a fine ottobre. È necessario attendere due anni prima di poter raccogliere i primi frutti dal rovo, come viene chiamata la pianta. 

 
Brombeeren

Le bacche di colore scuro, tra il nero e il viola, sono piccole bombe di vitamine e sono state considerate una medicina fin dall’antichità. Gli antichi greci masticavano le foglie di mora quando avevano mal di gola. Ancora oggi, le preziose foglie si trovano in varie tisane.

Le bacche della meraviglia sono considerati frutti molto ricchi di provitamina A e sono quindi particolarmente buoni per gli occhi e per i nervi. Sono il rimedio naturale perfetto per gli atleti, in quanto contengono minerali come ferro, manganese e magnesio, che rafforzano i muscoli e le ossa. Le bacche sono quindi perfette per gli atleti che hanno bisogno di tutta l’energia!
%MCEPASTEBIN%

ALEX WILSON

Divertimento la stella dello sprint!


Finisher Clips 380x216

L'amasciatore UBS Kids Cup ha raccolto idee per un divertente percorso con salti e saltelli. Continua a leggere qui...

Lea Sprunger

Cosa mangia al mattino una campionessa europea?


Finisher Clips 380x216

L'ambasciatora della UBS Kids Cup ama questo spuntino! Prendi subito la ricetta e fai uno spuntino come una campionessa europea. Continua a leggere qui...

Noemi Zbären

Noemi è una fan dei kiwi


Finisher Clips 380x216

Questi frutti verdi non sono solo deliziosi, ma anche vere e proprie bombe di vitamine. Noemi Zbären ti svela la sua ricetta preferita.. Continua a leggere qui...

Mujinga Kambundji

Pause di movimento


Finisher Clips 380x216Per evitare la diminuzione di energia e di concentrazione durante l’apprendimento, le pause di movimento sono il rimedio migliore. Continua a leggere qui...

Selina Büchel

Salto con la corda


Finisher Clips 380x216

Il due volte campione d'Europa Indoor Champion ha messo insieme per voi alcuni esercizi di salto con la corda. Continua a leggere qui...