Questa pagina contiene informazioni per i partecipanti e gli organizzatori al fine di rendere note le ripercussioni del coronavirus sulla stagione della UBS Kids Cup in corso.

Le informazioni saranno costantemente aggiornate sulla base dei provvedimenti e delle decisioni via via adottati dalla Confederazione e dalle autorità.

Esistono due sezioni specifiche, dedicate alle informazioni per partecipanti e organizzatori:

FAQs Organizzatori  FAQs Partecipanti  Piano di protezione UBS Kids Cup  Disposizioni nazionali per le attività sportive (Swiss Olympic) 

Corona News

Piano di protezione disponibile

02.06.2020

Weltklasse Zürich ha elaborato un piano di protezione per le manifestazioni della UBS Kids Cup sulla base dei requisiti quadro per lo sport dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e del concetto di protezione per le gare di Swiss Athletics.

La stagione 2020 della UBS Kids Cup viene rilanciata

15.05.2020

La Svizzera torna gradualmente alla normalità. Lo stesso vale per la UBS Kids Cup: si riparte! Con una nuova modalità adeguata alle condizioni attuali.

Avvio della stagione di UBS Kids Cup: non prima del 8° giugno 2020

20.04.2020

Il coronavirus (COVID-19) continua a tenere in pugno la nostra quotidianità. Il 16 aprile il Consiglio federale ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha annunciato un primo allentamento delle misure attualmente in vigore nella lotta contro la diffusione del coronavirus. Le leggere aperture, proposte dal Consiglio Federale, riguardano un'area molto ristretta dell'economia e della vita pubblica e si articolano in diverse fasi. Gli eventi pubblici, per ora, restano proibiti.

UBS Kids Cups sind nicht von der Absageempfehlung des STV betroffen

31.03.2020

Vergangenen Samstag, 28. März, hat der Schweizerische Turnverband STV die Empfehlung an seine Vereine abgegeben, Turnanlässe und Wettkämpfe bis Ende Juni 2020 abzusagen. Damit zielt der STV vor allem auf Turnfeste sowie STV-Wettkämpfe ab. Die Durchführung solcher Anlässe machen ohne eine adäquate Vorbereitung nur begrenzt Sinn.

L'inizio della stagione della UBS Kids Cup è stato rinviato al 1° maggio

13.03.2020

Il Consiglio federale ha annunciato oggi nuove misure per combattere la diffusione del coronavirus (COVID-19) in Svizzera. Le manifestazioni che coinvolgono più di 100 persone sono vietate con effetto immediato. Il divieto è valido fino al 30 aprile. Le misure comunicate oggi dal Consiglio federale hanno conseguenze anche per le competizioni organizzate nell'ambito dell'UBS Kids Cup. L'inizio della stagione della UBS Kids Cup deve essere rinviato al 1° maggio. Purtroppo, fino a questa data, almeno fino a questa data, non potranno svolgersi competizioni nell'ambito dell'UBS Kids Cup.