Molta azione, atmosfera da campionato del mondo e volti raggianti alla finale svizzera della UBS Kids Cup Team

25.03.2024

La finale svizzera della UBS Kids Cup Team 2024 è ormai storia: oltre 800 bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni divisi in 144 squadre si sono sfidati nella Saalsporthalle di Zurigo per aggiudicarsi i titoli nelle varie categorie. Oltre ai prestigiosi piazzamenti nelle fasce di età U10, U12, U14 e U16 (ragazze, ragazzi, misti), le squadre vincitrici sono state omaggiate con un posto di partenza nel programma preliminare della Weltklasse Zürich del 5 settembre 2024.

Finale svizzera della UBS Kids Cup Team: Grande spettacolo di atletica in palestra

18.03.2024

Il 23 marzo 2024, nella “Saalsporthalle” di Zurigo, per 144 squadre provenienti da tutta la Svizzera si farà sul serio: si terrà infatti la grande finale svizzera della UBS Kids Cup Team! L'emozionante competizione a squadre con un'atmosfera assordante garantita, emozionanti sfide tra team e duelli spettacolari, che combina le discipline dell'atletica leggera della corsa, del salto e del lancio in una competizione a squadre. Le migliori squadre svizzere si sfideranno in dodici categorie per aggiudicarsi la vittoria e un posto nel programma preliminare del leggendario meeting di atletica Weltklasse Zürich.

Nuovi partner, maglie e cracker per la stagione 2024

15.02.2024

ASICS e DAR-VIDA puntano molto sul movimento

Nuova pietra miliare: 1,5 milioni di partecipazioni alla UBS Kids Cup

01.11.2023

La UBS Kids Cup non ha eguali nel mondo dello sport nazionale e internazionale: nessun progetto muove più bambini e giovani e allo stesso tempo fornisce un contributo strutturale e strategico così centrale allo sviluppo dell'atletica. Nel 2023, un dato in particolare spicca come un'altra pietra miliare: la 1,5 milionesima partecipazione al progetto, organizzato da Swiss Athletics e Weltklasse Zürich, reso possibile da UBS.

Finale svizzera UBS Kids Cup nello stadio Letzigrund: Ispirare e impressionare le stelle di domani

02.09.2023

I 550 migliori talenti dell'atletica del Paese hanno offerto prestazioni di alto livello alla finale svizzera della UBS Kids Cup. Due giorni dopo i loro beniamini alla Weltklasse di Zurigo, le finaliste e i finalisti hanno vissuto un'esperienza unica allo stadio Letzigrund. I campioni, di età compresa tra i sette e i 15 anni, sono stati incoronati in una gara a tre prove che comprendeva i 60 m di sprint, il salto in lungo e il lancio della pallina.

Weltklasse Zürich Talent Club

04.07.2023

Chi infrange questi limiti appartiene al circolo esclusivo.

Finali cantonali: Grandi emozioni per piccole stelle

02.06.2023

Sia come partecipanti, accompagnati dai grandi dell'atletica nazionale, sia come genitori o sostenitori: le 24 finali cantonali non lasceranno nessuno indifferente quest'estate. Mentre i finalisti e le finaliste dai 7 ai 15 anni inseguono i migliori tempi nei 60 m sprint e le migliori distanze nel salto in lungo e nel lancio della pallina, i più piccoli possono cimentarsi nella giocosa Topsy Cup o farsi fotografare nell’UBS Kids Cup-Container in mezzo ai loro beniamini.

UBS Kids Cup for all

27.04.2023

Con noi nessuno deve rinunciare alla partecipazione.

T-Shirts ecologiche per i bambini

05.04.2023

La maglietta dell'UBS Kids Cup non è solo una tenuta da gara, ma anche un bel ricordo della meritata partecipazione alla finale cantonale. In stretta collaborazione con UBS e con il nostro partner dell'evento Pandinavia, siamo riusciti a produrre la nuova maglietta specificamente per le esigenze dei bambini e abbiamo fatto in modo che gli esemplari di quest'anno abbiano caratteristiche particolarmente sostenibili.

UBS Kids Cup Team: Il grande palcoscenico attende le dodici squadre vincenti

25.03.2023

Attenzione, pronti, UBS Kids Cup Team! Alla finale svizzera, tenutasi al Centre sportif des Isles di Yverdon-les-Bains, 146 squadre e oltre 800 bambini si sono contesi l'ambito podio nelle categorie U16, U14, U12 e U10. Le squadre si erano qualificate per il gran finale di stagione in 21 qualifiche locali e sei finali regionali svolte in tutta la Svizzera durante i mesi invernali.

Entusiasmo e primati personali per le stelle di domani

10.09.2022

I 550 migliori talenti dell'atletica leggera del Paese si sono distinti nella finale svizzera della UBS Kids Cup. Nello stadio Letzigrund, i finalisti provenienti da tutta la Svizzera hanno portato a termine la competizione più importante dell'anno con la stessa atmosfera vissuta dai loro beniamini alla Weltklasse di Zurigo due giorni prima. I migliori atleti di età compresa tra i 7 e i 15 anni sono stati incoronati i migliori e le migliori polivalenti sulle tre discipline: 60 m di sprint, salto in lungo e lancio della pallina.

Ispirati da Annik Kälin e Simon Ehammer

07.09.2022

Sabato prossimo, 10 settembre 2022, 550 talenti svizzeri dell'atletica leggera si sfideranno nella finale nazionale della UBS Kids Cup. Nello stadio Letzigrund, i finalisti di tutti i Cantoni correranno, salteranno e lanceranno nella stessa atmosfera vissuta dai loro beniamini due giorni prima al Weltklasse Zürich. Qualche anno fa Annik Kälin e Simon Ehammer, freschi medagliati ai Campioni europei, hanno partecipato a loro volta con successo alla finale della UBS Kids Cup. Ora vestono i panni di sostenitori delle stelle di domani.

UBS Kids Cup Camp: Talenti dell'atletica leggera sudano

21.03.2022

L'UBS Kids Cup Camp di Tenero è uno dei campi di allenamento più popolari in Svizzera. 60 talenti dell'atletica leggera provenienti da tutta la Nazione hanno preso spunto dalle prestazioni di Simon Ehammer e hanno migliorato la propria tecnica non solo nel salto in lungo. 

La finale svizzera della UBS Kids Cup Team a Willisau

04.02.2022

La stagione 2021/2022 della UBS Kids Cup Team sta entrando nella sua fase finale. Ora è stato pubblicato anche il calendario aggiornato.

UBS Kids Cup Team stagione 2021/2022 – Ecco come si continua

17.01.2022

La stagione della UBS Kids Cup Team è in corso dall'inizio di novembre e si sono già svolte sette eliminazioni locali in tutto il paese. Purtroppo in quasi tutte le regioni, a causa del Covid, alcune eliminazioni locali hanno dovuto essere cancellate. Anche due delle finali regionali inerenti sono vittime dell'attuale situazione epidemiologica e sono state annullate. Viste le varie cancellazioni e i rinvii, la stagione necessita di aggiustamenti in modo che il sistema a tre fasi (eliminazioni locali - finali regionali - finale svizzera) e il relativo processo di qualificazione rimangano equi per tutte le squadre.

Le squadre qualificatesi alle eliminazioni locali che hanno già avuto luogo, così come le squadre che si qualificheranno per una finale regionale alle prossime eliminazioni locali, saranno ora distribuite tra le restanti quattro finali regionali. Alle finali regionali le squadre potranno qualificarsi per la finale svizzera.

La distribuzione delle squadre alle finali regionali avrà luogo il più presto possibile e, sempre se possibile, sarà resa geograficamente sensata. L'assegnazione sarà pubblicata sul sito web della UBS Kids Cup Team. I rispettivi responsabili dei team saranno anche informati via e-mail.

UBS Kids Cup Camp: Talenti dell’atletica-leggera svizzera ospiti a Tenero

28.07.2021

Se si vuole raggiugere elité mondiale nell'atletica-leggera, non si può smettere di migliorare. Questo vale per il campione europeo U20 Simon Wieland, come per i 65 diamanti grezzi, che questa settimana fanno il pieno di motivazione per la loro carriera presso l’UBS Kids Cup Camp di Tenero.

Dal 2011 la UBS Kids Cup ispira un'intera generazione a correre, saltare e lanciare.

15 marzo: al via la stagione

01.03.2021

Con la strategia di riapertura annunciata dal Consiglio federale il 24 febbraio e il conseguente allentamento delle misure previste per lo sport (in particolare per atleti e atlete nati dal 2001 in poi), non c’è più nulla a ostacolare il lancio della stagione 2021 della UBS Kids Cup.

Piano di protezione disponibile

02.06.2020

Weltklasse Zürich ha elaborato un piano di protezione per le manifestazioni della UBS Kids Cup sulla base dei requisiti quadro per lo sport dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e del concetto di protezione per le gare di Swiss Athletics.

La stagione 2020 della UBS Kids Cup viene rilanciata

15.05.2020

La Svizzera torna gradualmente alla normalità. Lo stesso vale per la UBS Kids Cup: si riparte! Con una nuova modalità adeguata alle condizioni attuali.

Avvio della stagione di UBS Kids Cup: non prima del 8° giugno 2020

20.04.2020

Il coronavirus (COVID-19) continua a tenere in pugno la nostra quotidianità. Il 16 aprile il Consiglio federale ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha annunciato un primo allentamento delle misure attualmente in vigore nella lotta contro la diffusione del coronavirus. Le leggere aperture, proposte dal Consiglio Federale, riguardano un'area molto ristretta dell'economia e della vita pubblica e si articolano in diverse fasi. Gli eventi pubblici, per ora, restano proibiti.

UBS Kids Cups sind nicht von der Absageempfehlung des STV betroffen

31.03.2020

Vergangenen Samstag, 28. März, hat der Schweizerische Turnverband STV die Empfehlung an seine Vereine abgegeben, Turnanlässe und Wettkämpfe bis Ende Juni 2020 abzusagen. Damit zielt der STV vor allem auf Turnfeste sowie STV-Wettkämpfe ab. Die Durchführung solcher Anlässe machen ohne eine adäquate Vorbereitung nur begrenzt Sinn.

L'inizio della stagione della UBS Kids Cup è stato rinviato al 1° maggio

13.03.2020

Il Consiglio federale ha annunciato oggi nuove misure per combattere la diffusione del coronavirus (COVID-19) in Svizzera. Le manifestazioni che coinvolgono più di 100 persone sono vietate con effetto immediato. Il divieto è valido fino al 30 aprile. Le misure comunicate oggi dal Consiglio federale hanno conseguenze anche per le competizioni organizzate nell'ambito dell'UBS Kids Cup. L'inizio della stagione della UBS Kids Cup deve essere rinviato al 1° maggio. Purtroppo, fino a questa data, almeno fino a questa data, non potranno svolgersi competizioni nell'ambito dell'UBS Kids Cup.

Coronavirus: Annulation de la saison de l'UBS Kids Cup Team

28.02.2020

Communiqué : Influence de la décision du Conseil fédéral relative au coronavirus sur les manifestations de l’UBS Kids Cup Team

NEUE PARTNERSCHAFT: UBS KIDS CUP MEETS HANDBALL

11.12.2019

Laufen, Springen, Werfen: Die Grundformen der Leichtathletik sind auch im Handball zentral. Das Erfolgsprogramm UBS Kids Cup bietet Kindern darin einen spielerischen Einstieg. Eine vereinbarte Partnerschaft zwischen dem Schweizerischen Handball-Verband (SHV) und Weltklasse Zürich geht neue, innovative Wege und bietet tolle Möglichkeiten für alle Beteiligten; vor allem für die Handball-Vereine.

Der Schweizer Final 2019 ist Geschichte

01.09.2019

Chasse aux centimètres et meilleurs temps : deux jours après Weltklasse Zürich, les 540 enfants qualifiés ont lutté pour la victoire à la finale suisse de l’UBS Kids Cup. Ils étaient accompagnés par des figures de proue nationales et internationales telles que Mujinga Kambundji, Sam Kendricks, Andreas Hofmann, Alex Wilson ou Sifan Hassan.

L’UBS Kids Cup enregistre la millionième participation !

20.06.2019

L’étape a été franchie. La participation d’Annina Maag, 10 ans de Zollikerberg à l’UBS Kids Cup à Küsnacht ZH est la 1'000'000. Annina Maag a vécu une surprise de taille de la reine suisse du sprint Mujinga Kambundji et du skieur de freestyle Andri Ragettli.

UBS Kids Cup 2018 continua la sua storia di successo!

14.11.2018

La UBS Kids Cup entusiasma l’intera Svizzera. Quest’estate il progetto per giovani leve dell’atletica leggera ha attirato per la prima volta 155 683 giovani sui campi sportivi in occasione di oltre 1000 manifestazioni organizzate in tutte le regioni del paese. Nel complesso, sull’arco dei mesi invernali ed estivi la UBS Kids Cup ha coinvolto 171 528 bambini e ragazzi. Il successo della UBS Kids Cup traspare anche dai risultati sportivi. Nel 2018 numerosi giovani atleti svizzeri si sono distinti a grandi appuntamenti.

Erneuter Rekord: 136'396 Teilnehmende beim UBS Kids Cup 2016

13.11.2016

136‘396 Teilnehmende haben im vergangenen Sommer beim von Weltklasse Zürich organisierten UBS Kids Cup mitgemacht. Damit konnte die bedeutendste Nachwuchsserie im Schweizer Sport die Teilnehmerzahl noch einmal deutlich steigern – zum fünften Mal in Folge!

Nuove partnership per il popolare progetto

06.06.2016

La UBS Kids Cup, la serie giovanile di sport individuali più importante e significativa in Svizzera può contare ora su due nuovi forti partner. La meta turistica Ascona-Locarno e il programma di prevenzione «cool and clean» di Swiss Olympic fanno da subito parte di questo progetto.

Neuer Rekord: 127‘164 Teilnehmende beim UBS Kids Cup 2015

05.11.2015

Erneuter Teilnehmerrekord beim UBS Kids Cup. In der vergangenen Sommer-Saison 2015 haben 127‘164 Teilnehmende bis 15-jährig am gemeinsam von Swiss Athletics und Weltklasse Zürich durchgeführten Leichtathletik-Wettkampf mitgemacht. Insgesamt fanden in der ganzen Schweiz 881 verschiedene „UBS Kids Cup“-Veranstaltungen statt.

Sappiamo chi sono i due vincitori

19.10.2015

Migliaia di bambini volevano vincere l'allenamento con Kariem Hussein o Mujinga Kambundji messo in palio nel grande concorso UBS. Ora sappiamo chi sono i due fortunati vincitori: Janick de Vries (Zurigo) e Kevin Renaud (Neuchâtel).

Finale UBS Kids Cup: Al via i migliori dei 120 000 partecipanti

01.09.2015

Sabato 5 settembre nello stesso stadio del meeting di atletica leggera «Weltklasse Zürich» si svolgerà la finale della UBS Kids Cup. Per questo fantastico evento si sono qualificati 540 bambini e ragazzi di tutti i cantoni. Sono i migliori tra i 120 000 atleti in erba che hanno partecipato alla più grande competizione svizzera per giovani leve negli sport individuali. Gli ambasciatori della UBS Kids Cup, Mujinga Kambundji e Kariem Hussein, assisteranno insieme a molte altre stelle dell'atletica leggera alla finale nel Letzigrund.

UBS Kids Cup 2014 - Finale svizzera: campioni di domani all’arrembaggio

23.08.2014

Per una volta, in occasione della finale della UBS Kids Cup lo stadio Letzigrund è stato monopolizzato da campioni in erba che, qualificatisi per il grande appuntamento conclusivo tra ben 115 000 partecipanti, hanno visto decretare tra le loro fila i vincitori assoluti della principale manifestazione sportiva svizzera dedicata alle giovani leve.

Finale svizzera della UBS Kids Cup nello stadio delle superstar

20.08.2014

Nel periodo compreso tra i grandi eventi internazionali in programma (i Campionati europei e il meeting Weltklasse Zürich), lo stadio Letzigrund sarà riservato alle giovani leve. Sabato 23 agosto i migliori giovani atleti del paese (nati nel 1999 e negli anni successivi) si daranno appuntamento per la finale svizzera della UBS Kids Cup 2014.

UBS Kids Cup scrive una storia di successo: oltre 115 000 partecipanti all'UBS Kids Cup 2014

22.07.2014

A Tenero si sono allenati 70 giovani talenti dell'atletica leggera all'UBS Kids Cup Camp sotto la guida dell'ambasciatrice Lisa Urech. I partecipanti al Camp sono le migliori giovani leve che si sono confrontate con una serie di competizioni battendo tutti i record: oltre 115 000 tra bambini e ragazzi parteciperanno quest'anno a uno degli 838 eventi diversi «UBS Kids Cup» che si terranno in Svizzera.