Panoramica delle news

schreiben
Sabato 5 settembre nello stesso stadio del meeting di atletica leggera «Weltklasse Zürich» si svolgerà la finale della UBS Kids Cup. Per questo fantastico evento si sono qualificati 540 bambini e ragazzi di tutti i cantoni. Sono i migliori tra i 120 000 atleti in erba che hanno partecipato alla più grande competizione svizzera per giovani leve negli sport individuali. Gli ambasciatori della UBS Kids Cup, Mujinga Kambundji e Kariem Hussein, assisteranno insieme a molte altre stelle dell'atletica leggera alla finale nel Letzigrund.

Per una volta, in occasione della finale della UBS Kids Cup lo stadio Letzigrund è stato monopolizzato da campioni in erba che, qualificatisi per il grande appuntamento conclusivo tra ben 115 000 partecipanti, hanno visto decretare tra le loro fila i vincitori assoluti della principale manifestazione sportiva svizzera dedicata alle giovani leve.

Nel periodo compreso tra i grandi eventi internazionali in programma (i Campionati europei e il meeting Weltklasse Zürich), lo stadio Letzigrund sarà riservato alle giovani leve. Sabato 23 agosto i migliori giovani atleti del paese (nati nel 1999 e negli anni successivi) si daranno appuntamento per la finale svizzera della UBS Kids Cup 2014.

A Tenero si sono allenati 70 giovani talenti dell'atletica leggera all'UBS Kids Cup Camp sotto la guida dell'ambasciatrice Lisa Urech. I partecipanti al Camp sono le migliori giovani leve che si sono confrontate con una serie di competizioni battendo tutti i record: oltre 115 000 tra bambini e ragazzi parteciperanno quest'anno a uno degli 838 eventi diversi «UBS Kids Cup» che si terranno in Svizzera.