Panoramica delle news

schreiben

144 squadre si sfideranno il 25 marzo nella palestra Dreispitz di Kreuzlingen in occasione della finale svizzera dell’UBS Kids Cup Team. Un’atmosfera assordante farà da cornice a un’appassionante gara a squadre che si annuncia anche quest’anno come uno degli eventi clou dell’inverno per l’atletica leggera in Svizzera. Le squadre che si sono qualificate per la finale svizzera provengono dalle 21  gare eliminatorie locali e dalle sei finali regionali. La competizione si svolge su un totale di 12 categorie.

Sabato 5 settembre nello stesso stadio del meeting di atletica leggera «Weltklasse Zürich» si svolgerà la finale della UBS Kids Cup. Per questo fantastico evento si sono qualificati 540 bambini e ragazzi di tutti i cantoni. Sono i migliori tra i 120 000 atleti in erba che hanno partecipato alla più grande competizione svizzera per giovani leve negli sport individuali. Gli ambasciatori della UBS Kids Cup, Mujinga Kambundji e Kariem Hussein, assisteranno insieme a molte altre stelle dell'atletica leggera alla finale nel Letzigrund.

Per una volta, in occasione della finale della UBS Kids Cup lo stadio Letzigrund è stato monopolizzato da campioni in erba che, qualificatisi per il grande appuntamento conclusivo tra ben 115 000 partecipanti, hanno visto decretare tra le loro fila i vincitori assoluti della principale manifestazione sportiva svizzera dedicata alle giovani leve.

Nel periodo compreso tra i grandi eventi internazionali in programma (i Campionati europei e il meeting Weltklasse Zürich), lo stadio Letzigrund sarà riservato alle giovani leve. Sabato 23 agosto i migliori giovani atleti del paese (nati nel 1999 e negli anni successivi) si daranno appuntamento per la finale svizzera della UBS Kids Cup 2014.

A Tenero si sono allenati 70 giovani talenti dell'atletica leggera all'UBS Kids Cup Camp sotto la guida dell'ambasciatrice Lisa Urech. I partecipanti al Camp sono le migliori giovani leve che si sono confrontate con una serie di competizioni battendo tutti i record: oltre 115 000 tra bambini e ragazzi parteciperanno quest'anno a uno degli 838 eventi diversi «UBS Kids Cup» che si terranno in Svizzera.