×

Errore

Der Administrator hat den Zugriff auf diese Website für Sie gesperrt

TEAM CROSS

schuh

Team Cross

tutte le categorie


La corsa a squadre (Team Cross) rappresenta per tutte le categorie la fine della competizione. Tutte le squadre di una categoria si ritrovano insieme per questa speciale gara a ostacoli (partenza di massa). La linea di partenza è da pianificare a seconda dell'intera lunghezza della palestra. Linea di partenza e di passaggio del testimone non devono esser identiche.
Ogni corridore compie con un testimone tutto il percorso, nel quale sono presenti diversi ostacoli (tappetini, panche e altri ostacoli fermi) e cambiamenti di direzione.

Il percorso della corsa a squadre è preparato in modo tale da utilizzare le tre palestre (incluse le entrate e così via). Va assicurata una sufficiente sicurezza (ad esempio: imbottiture dopo i tappetini) e un tratto di partenza sufficientemente lungo. Dopo ogni giro si effettua un passaggio di testimone all'atleta successivo della squadra. Si corre fino a quando ognuno ha realizzato due giri.

Valutazione:TeamCross 2
La classifica corrisponde all'arrivo delle squadre (l'ultimo corridore va contrassegnato). Per i corridori finali bisogna preparare una dirittura d'arrivo separata. Questa dovrebbe essere chiaramente visibile.
Possono partire al massimo 16 squadre contemporaneamente. In caso di numero maggiore, la corsa a squadre va organizzata in più momenti e in base alla classifica provvisoria.

Fair Play:
Nel Team-Cross parecchie squadre gareggiano contemporaneamente per la vittoria. Questo potrebbe portare a dei contatti tra i corridori, che devono rimanere in un ambiente sportivo leale. A questo proposito, saranno impegnati 2-3 arbitri segnalati specialmente ai punti strategici. In casi chiaramente antisportivi, che mostrano mala fede, l'arbitrato può emettere una squalifica. Quello significa, che la squadra relativa viene titolata al ultima posizione.

Materiale:
Diversi ostacoli e materiale di segnalazione, 1 indicatore di partenza, una barriera per la postazione d'attesa, nastri, testimoni, dittafono

Aiutanti:
Suddivise sul percorso: 2 squadre di controllo indipendenti

Organizzazione della postazione di passaggio del testimone:
Nella postazione di passaggio del testimone si trova sempre solo l'atleta successivo. Gli altri membri della squadra devono aspettano seduti sulle loro panche.

Facebook

SALTO


Sprung 4

SPRINT


Sprint 3

BIATHLON


Biathlon